venerdì 28 marzo 2014

Sportello Energia del Comune di Guspini: green economy al servizio di cittadini e imprese. Seminario rinviato al 1 aprile.



Sportello Energia, ma non solo: se ne parlerà nel corso del Seminario “Sportello Energia del Comune di Guspini: green economy al servizio di cittadini e imprese” previsto per martedì 1 aprile, alle 17.30 , nella Sala conferenze del Complesso "Le Case a Corte in Terra Cruda" a Guspini. L’incontro, inizialmente previsto per venerdì 28 marzo, è stato rimandato per la concomitanza di eventi istituzionali che coinvolgono l'Amministrazione comunale di Guspini.

Il Seminario darà avvio ad un ciclo di incontri mensili, organizzati dallo “Sportello Energia” del Comune di Guspini, in collaborazione con l'Associazione In Coro, per approfondire diverse tematiche riguardanti bioedilizia e risparmio energetico, anche con la collaborazione di operatori del settore. Sarà dedicato alla presentazione dello Sportello Energia del Comune di Guspini ed alla sua attività all’interno di un contesto sempre più “verde”, caratterizzato da una spiccata sensibilità verso l’ambiente, ma anche da opportunità per imprese e cittadini: dalla sostenibilità ambientale agli acquisti pubblici ecologici (cosiddetti Gpp: “Green public procurement"), dall’educazione ambientale alla promozione sull'utilizzo delle energie alternative e del sistema informativo ambientale.).

Nel corso dell'incontro sarà presentato anche il Progetto del Comune di Gupini “Guspini in Classe A”, cofinanziato dalla Regione Sardegna (POR-FESR 2007-2013).

I lavori del Seminario saranno introdotti da Rossella Pinna (Sindaco di Guspini) e da Enrica Olla (Assessore alle Politiche Energetiche del Comune di Guspini). Seguiranno gli interventi di Gianluca Cocco (Direttore Servizio S.A.V.I. - Regione Autonoma della Sardegna), Luca Contini  (Responsabile Settore Valorizzazione della ricerca - Cluster tecnologico Energie rinnovabili - Sardegna Ricerche) [intervento da confermare], Marco Floris (Responsabile Progetto “Guspini in Classe A” - Ideas srl), Simonetta Zurru (Consulente tecnico del Progetto “Guspini in Classe A” – Ideas srl) ed Elena Agus (Operatore dello Sportello Energia del Comune di Guspini).

L'ingresso è libero.