lunedì 19 maggio 2014

Venerdì 23 maggio prosegue il ciclo di Seminari di approfondimento su bioedilizia e risparmio energetico.
Il secondo appuntamento è dedicato ai consumi energetici nelle abitazioni, nei locali pubblici e nelle attività produttive.


Prosegue venerdì 23 maggio, alle 17.30 nella Sala conferenze del Complesso "Le Case a Corte in Terra Cruda" a Guspini, il ciclo di Seminari, organizzato dallo “Sportello Energia” del Comune di Guspini, in collaborazione con l'Associazione In Coro, per approfondire diverse tematiche riguardanti bioedilizia e risparmio energetico. 
 

Il nuovo appuntamento è dedicato ai consumi energetici nelle abitazioni, nei locali pubblici e nelle attività produttive, con particolare attenzione alle tipologie di energia utilizzate, alle unità di misura comuni, alla quantificazione dei consumi a partire da dati medi ed economici: concetti fondamentali per analizzare i propri consumi e definire una serie di azioni per ridurli.

I lavori saranno introdotti da Alberto Lisci (Sindaco di Guspini) e da Enrica Olla (Assessore alle Politiche Energetiche del Comune di Guspini). Interverranno Antonio Concas (Progettista e Direttore lavori di impianti tecnologici nel settore industriale e civile), Diego Portas e Gabriele Casu (Progettisti in edilizia sostenibile - Progetto B.A.R.E.G..A. - www.progettobarega.org).


Nel cortile del Complesso sarà allestito anche uno spazio espositivo dedicato alle imprese del settore iscritte nel database dello Sportello Energia e trattanti prodotti e/o servizi consoni alle tematiche del Seminario stesso.


Il ciclo di Seminari proseguirà con appuntamenti mensili proponendo sempre nuovi argomenti di riflessione a cittadini, imprese e liberi professionisti.


L'ingresso è libero.