martedì 24 giugno 2014

Venerdì 27 giugno prosegue il ciclo di Seminari di approfondimento su bioedilizia e risparmio energetico.
Il terzo appuntamento è dedicato agli involucri opachi e trasparenti degli edifici (analisi e soluzioni per l’eliminazione dei ponti termici).

Prosegue venerdì 27 giugno, alle 18, nella Sala conferenze del Complesso "Le Case a Corte in Terra Cruda" a Guspini, il ciclo di Seminari, organizzato dallo “Sportello Energia” del Comune di Guspini, in collaborazione con l'Associazione In Coro, per approfondire diverse tematiche riguardanti bioedilizia e risparmio energetico.

Il nuovo appuntamento è dedicato agli involucri opachi e trasparenti degli edifici con particolare attenzione alle analisi e soluzioni per l’eliminazione dei ponti termici.

I lavori saranno introdotti da Enrica Olla (Assessore alle Politiche Energetiche del Comune di Guspini). Interverranno Giuseppe Desogus (Facoltà di Architettura – Università degli Studi di Cagliari),  Mauro Frau, Carlo Usai e Petra Perreca (Sardegna Ricerche).

Nel cortile del Complesso sarà allestito anche uno spazio espositivo dedicato alle imprese del settore iscritte nel database dello Sportello Energia e trattanti prodotti e/o servizi consoni alle tematiche del Seminario stesso che aderiranno entro e non oltre le ore 17 di martedì 24 giugno.

Il ciclo di Seminari proseguirà con appuntamenti mensili proponendo sempre nuovi argomenti di riflessione a cittadini, imprese e liberi professionisti.

L'ingresso è libero.