mercoledì 11 febbraio 2015

“Guspini in classe A”: le attività di febbraio

Proseguono le attività dello Sportello Energia di Guspini con due appuntamenti per il mese di febbraio presso le “Case a Corte”: il primo con il Circoscienze dedicato alle scuole primarie, e il secondo sul tema dell’architettura in Terra Cruda.

Il 21 febbraio si svolgerà l’evento di scuola-spettacolo del Circoscienze del prof. Pietro Olla, dove i bambini, con l’ausilio dell’arte circense e di una serie di esperimenti, verranno guidati alla scoperta delle varie fonti di energia e alla realizzazione di un laboratorio creativo, al fine di mettere in pratica l’esperienza raccolta e portar via un ricordo della giornata dedicata al risparmio energetico.

Il 28 febbraio si terrà invece un incontro che avrà come tema il costruire in terra cruda e la valorizzazione del patrimonio di case in terra a fini culturali e turistici. Interverrà l’Associazione Nazionale Città della Terra Cruda che parlerà dell’importanza dell’architettura in terra per lo sviluppo economico dei nostri territori e illustrerà l’itinerario turistico delle città della terra cruda.