martedì 24 febbraio 2015

Sabato 28 febbraio incontro dedicato all’architettura in Terra Cruda

Le case in Terra Cruda, patrimonio culturale e risorsa per uno sviluppo economico sostenibile: l’Itinerario turistico culturale Città della Terra Cruda

Sabato 28 febbraio alle ore 10.00, presso le “Case a Corte” di via Caprera a Guspini, si svolgerà l’incontro dedicato all’architettura in Terra Cruda, in cui interverrà l’Associazione Internazionale Città della Terra Cruda per illustrare progetti e attività legate alla tutela e alla valorizzazione delle case in terra.

Enrico Pusceddu, Presidente dell’Associazione, presenterà l'itinerario turistico culturale “Le Città della Terra,” illustrando le attività fatte col progetto CIVIS e i programmi futuri.
Francesco Forte, ingegnere nell’ambito del progetto dell’Itinerario, illustrerà tecniche di restauro e caratteristiche del patrimonio di case in terra della Sardegna.
Seguirà la presentazione del libro “Questa è la mia terra. Immagini e racconti delle case di terra in Italia”, pubblicazione curata da Marco Alberto Desogus, Giovanni Sacchetti e Maria Chiara Esposito.
In conclusione, ci sarà la proiezione del video del progetto Archivio audio-visivo Terra Cruda #5 Guspini di Andrea Mura.